Informazioni personali

Translate


dipendenti invisibili


A volte proprio non capisco se ho troppa personalita' , ho troppo poca.
probabilmente la seconda , questo perche' secondo me esistono persone che sono destinate a rimanere invisibili , bhe io sono una di queste.
Graziosa , bambolina donnina al quale nessuno da un minimo di credibilita'.
Di questo me ne sono accorta soprattutto nel mondo del lavoro , che e' forse la realta' piu' dura che conosciamo.
Entro in un ufficio e nessuno mi calcola , entra di seguito un mio collega , e lo salutano per nome in coro .... allora mi guardo e penso " eppure ho un culone piuttosto evidente , non sarò proprio altissima ma sicuramente sono visibile ,ma in quella stanza sembra non avermi visto nessuno O_o.
Due miei colleghi stanno dicendo affermazioni errate , io salto fuori per correggerle e quasi mi smentiscono davanti all'evidenza della loro diceria , il tutto per farmi passare da quella che ne vuole sapere una pagina piu' del libro , eppure non e' cosi'.
Ho tanti difetti , ma uno dei miei pregi migliori e' quello di cercar di non parlare se non conosco cio' che sto dicendo , per cui cerco di sparare meno cavolate possibili.
Il mio datore di lavoro deve realizzare un progetto ,  e gli viene consigliato di passare direttamente da me per realizzarlo poiche' sono io che mi occupo di determinate cose, e questo cosa fa , va da un ' altra persona che poi viene da me per far  fare il lavoro!!!
Oppure un altro esempio molto gratificante e' quello che titolari o rappresentanti vengono a far il giro dell'azienda con clienti e sebbene nel ufficio ci siano solo due persone ( Io e un' altra collega ) presentino solo l'altra .... io fantasma!
Al che mi metto a controllare allo specchio vicino se per caso mi fuoriesce una caccola dal naso , o se ho un ciuffo ribelle che mi fa sembrare goku di dragon ball , insomma controllo se il mio aspetto sia decoroso per una presentazione educata, ma dopo essermi accertata che tutto nel mio aspetto e' ok , i tizi se ne vanno e io resto ebete li con un sorriso stupido stampato in faccia speranzosa di pronunciare " Piacere Elisa"
Il tutto mi allibisce imcredibilmente , mi chiedo se e' possibile tutto questo , e mi si puo' dire  "ma forse non ti fai notare come si deve..."
Non e' così , ce l'ho messa tutta , ho fatto cose che non avrei mai pensato di avere il coraggio di fare eppure ....zero.
E' vero la verita' sta nel mezzo , sicuramente ho la mia fetta di colpa , dovrei essere piu' presente e piu' audace nelle mie scelte spesso frenate, ma purtroppo non fa parte del mio carattere e questo e' un punto in mio sfavore che non mi aiuta ad uscire da questa situazione che mi crea disagio.
Spesso dò la colpa al mio aspetto , altre volte alla maleducazione delle persone , altre volte a me stessa per non essere spudorata, ma mi chiedo perche' arrivare a certi livelli , quando so' che il risultato peggiorerebbe??
Veramente non so' più che fare.
Temo purtroppo che in ogni azienda c'è una persona come me , e quel tipo di persone le definisco :i dipendenti invisibili.
I dipendenti invisibili sono quella categoria che si ritengono fortunati che a fine mese arrivi anche a lui la busta paga.
Quelli che anche se hanno idee meravigliosamente fantastiche , non vengono neppure calcolati , anzi spesso i colleghi non invisibili ripetono esattamente quello proposto dall'invisibile e  vengono lodati immensamente dagli altri per la grandiosa capacita'.
Sono i dipendenti che nel loro lavoro spesso funzionano e anche benino , ma che nessuno crede comunque nelle loro capacita' , il loro lavoro viene semplicemente svolto nell'anonimato e spesso per merito di qualche astrale figura che lo ha portato a termine....o addirittura un miracolo.
Indifferenti a tutti , spesso vengono scherniti dai loro colleghi che si credono immensamente piu' di loro , in realta' sono piu'..... piu' stupidi.
vengono esclusi da ogni iniziativa , tipo cene tra colleghi e quant'altro .... ma soprattutto cosa ben peggiore , vengono esclusi dalla vita aziendale per quel che riguarda la loro professionalita'.
Cose che riguardano loro e il loro lavoro , vengono chieste ad altri ... anche gente che non c'entra niente con il lavoro in questione , sono sicura che nel mio caso presto vedro' un tweet nella pagina del papa (che ora va tanto di moda) dove gli verra' chiesto " Ma che misure ha la taglia 52 del modello xxx?"
Insomma tutte quelle belle cose gratificanti che ti fanno amare il tuo lavoro e il posto per cui lavori.... eppure dopo tutto questo resta sempre la speranza che le cose cambino , di trovare il mio posto , dove non sarò di certo la meglio delle meglio , ma di poter ricevere dignita' per la mia persona e professione.
Una delle mie piu' grandi invidie ( cmq nel senso buono poiche' la vera vita e' al di fuori del posto di lavoro ) non e' verso i colleghi visibili che sono pieni di credibilita' , ma verso quelle persone che nella vita svolgono il lavoro dei propri sogni e che tornano a casa alla sera sereni.
A tutti i dipendenti invisibili un'abbraccio virtuale di solidarieta'!

0 comments:

Post a Comment

I vostri commenti mi rallegrano la giornata ! lasciate un segno del vostro passaggio così avrò modo di ricambiare

please leave me a comment ,you can make better my day!

Popular Posts

Get In Touch

 

bloglovin

Follow on Bloglovin

pinterest

instagram

Instagram

io cucio italiano!

Io