Informazioni personali

Translate


Come realizzare un albero di natale carino ed economico

È da lungo tempo che desideravo fare un mio albero di natale.
Quando ero piccola lo facevo con la mamma, poi sono diventata più grande e non me ne sono più interessata.
Tre anni fa quando sono andata a vivere da sola avevo la casa troppo piccola x poterci stare un albero di natale anche se di piccole dimensioni per cui sono stata costretta a rinunciarci.
Ora mi sono trasferita in una casa più grande x cui ho deciso di fare il mio personale albero...  Finalmente!:-)
È sempre un momento gioioso indipendentemente dall' età,  la cosa meno gioiosa è che l albero e gli addobbi costano una cifra e uno rischia di svenarsi x un mese di festa.
Non avevo x nulla l intenzione di lasciarci giù lo stipendio x un albero!
Ho girato vari negozi nella speranza di trovare uno economico,  ma le cifre si aggirano x lo più sui 30 euro in su,  anche ad arrivare a 100, per un albero sintetico mi sembra una follia!
Per nn parlare degli addobbi una pallina dai 3 euro in su, carine,  ma roba da matti!.
Poi sono andata da Leroy Merlin e ho trovato un albero altezza un metro a 11 euro!  Evviva ormai avevo perso le speranze. :-)
Sono andata al supermercato ho preso  ad1.50 una stella di natale rossa glitter e una confezione di mini addobbi a 2 euro,  per mini alberi.
Mi rendevo conto che sarebbe stato un albero un Po, troppo spoglio così ho pensato di prendere anche due rotolini di nastro natalizio in organza stampata x realizzarne dei bei fiocchi da decoro.
Con poca presa economica e con un po di fantasia ho realizzato un alberello gradevole e carino.
Certo nn è come quelli enormi dei film americani pieno di luci e decori,  ma per chi non vuole rinunciare a farne uno questa è un ottima soluzione x non spendere un capitale.
È piccolino di certo in una stanza grande nn si nota, ma basta metterlo nel posto giusto ed ecco che fa la sua figura :-).
L ho messo in ingresso , un posto strategico perché piccolino,  ma a vista.
Il mio primo alberello mi ha dato grosse soddisfazioni.. Piccole gioie della vita!


0 comments:

Post a Comment

I vostri commenti mi rallegrano la giornata ! lasciate un segno del vostro passaggio così avrò modo di ricambiare

please leave me a comment ,you can make better my day!

Popular Posts

Get In Touch

 

bloglovin

Follow on Bloglovin

pinterest

instagram

Instagram

io cucio italiano!

Io